Il rivestimento è la parte più nobile dello zerbino e quella che ne determina: ubicazione ed azione pulente.
Mat.en offre una vasta serie di inserti che possono essere anche combinati tra loro per un’azione combinata ed ancora più efficace.

Velluto

È il rivestimento principalmente utilizzato sugli zerbini tecnici Mat.en grazie alla sua storicità, alla sua poliedricità e alla gamma colori particolarmente amplia. Realizzato con filato 100% in Polipropilene di altissima qualità saldato su una gomma (100% riciclata) per uso intenso garantisce una lunga durata del rivestimento, un ottima asciugatura della suola e una buona pulizia della stessa dallo sporco finissimo.
Il rivestimento VELLUTO è disponibile in 24 colori di cui 6 melange e 18 tinta unita risultando quindi ideale per la realizzazione di zerbini classici e funzionali ma anche per tappeti dal forte impatto o marchi ad intarsio molto colorati (il prodotto Ultraplate 12 viene realizzato senza fondo ed è disponibile solo nei colori indicati*).
Il rivestimento VELLUTO è certificato al fuoco in classe Cfl-s1 ed ha un coefficente di resistenza all’abrasione di classe 4 in accordo alla norma ISO 105 x 12.
La scivolosità dei tappeti tecnici che montano questo rivestimento è R-12 (in accordo alla norma DIN 5110).

Per sporco fine

L’agugliatura della fibra 100% PP UV a loop disordinato crea un effetto velluto morbido e ideale per l’asciugatura e la pulizia delle polveri fini.
La resinatura lo salda ad un fondo in gomma riciclata al 100%.

Gamma
COLORI

Ubicazione suggerita:

Aran

È la nuova finitura superficiale dell’agugliato selezionata da Mat.en per aumentare la capacità pulente e di rimozione dello sporco medio/fine degli zerbini tecnici.
Possiede le stesse caratteristiche e certificazioni del VELLUTO ma la lavorazione mandorlata ottenuta ritorcendo la fibra lo rende più robusto e raschiante.
ARAN è disponibile in 5 colori melange e 1 tinta unita.
Particolarmente adatto per chi desidera abbinare l’agugliato al rivestimento in gomma o spazzola, il rivestimento ARAN è certificato al fuoco in classe Cfl-s1 ed ha un coefficente di resistenza all’abrasione di classe 4 in accordo alla norma ISO 105×12.
La scivolosità dei tappeti tecnici che montano questo rivestimento è R-12 (in accordo alla norma DIN 5110).

Per sporco grosso

L’agugliatura della fibra 100% PP U V a loop ordinato crea un effetto mandorato che aumenta la robustezza della fibra e risulta ideale per l’asciugatura e la pulizia delle polveri medio/fini.
La resinatura lo salda ad un fondo in gomma riciclata al 100%.

Gamma
COLORI

Ubicazione suggerita:

Ecoclean

È l’asciugapassi GREEN di Mat.en realizzato utilizzando esclusivamente filato Econyl ricavato dal recupero delle reti da pesca dismesse.
La felpa 100% in poliammide è incollata su un fondo PU (poliuretano) totalmente esente da PVC (PVC FREE).
L’altissima qualità della fibra ne garantisce una classe di utilizzo 32 (norma EN 1307) ed un coefficiente di resistenza all’abrasione di classe 4 in accordo alla norma ISO 105 x 12.
Ecoclean è inoltre in grado di assorbire fino a 5.7 litri di acqua al metro quadro ed è certificato al fuoco in classe Cfl-s1.

Asciugatura green

Realizzato tramite l’intreccio di 4 fili (3 dedicati alla pulizia ed uno all’assorbimento dell’umidità) inseriti in un fondo primario non tessuto e poi incollati su una base in puliuretano (100% PVC FREE).

Disponibile per:

Ubicazione suggerita:

Spazzola

Il rivestimento in spazzola nasce per rimuovere lo sporco fine come sassolini o pietruzze e preservare le pavimentazioni di maggior pregio (resine, parquet …).
Realizzato tramite la punzonatura di ciuffetti di nylon monofilo di sezione 0.3mm risulta essere estremamente longevo ed efficiente per cui se ne consiglia l’utilizzo in abbinamento con altri rivestimenti che completino la sua azione pulente.
I tappeti realizzati con la spazzola sono particolarmente antiscivolo avendo ottenuta la classe maggiore R-13 (in accordo alla norma DIN 5110).
Il rivestimento spazzola è utilizzato anche per la realizzazione delle corsie Safeway per ipovedenti e uscite di sicurezza.

Disponibile per:

Ubicazione suggerita:

Gomma

La mescola in EPDM 80 sh A e la finitura zigrinata rendono questo rivestimento ideale per ambienti esterni o esterni coperti.
La gomma infatti, risulta essere di facile pulizia e non teme pioggia o neve.
La principale funzione di questo rivestimento è quella di raschiare la suola rimuovendo fango e sporco grossolano, preparandola alla successiva asciugatura.

Ubicazione suggerita:

Scrape

Realizzato in alluminio zigrinato riciclato ha caratteristiche simili a quelle del rivestimento in gomma ma, grazie alla sua struttura in alluminio, aumenta in maniera considerevole la portata dello zerbino all’interno del quale viene inserito.
Il suo essere totalemente in metallo lo rende adatto alla personalizzazione del profilo che può essere colorato nella scala RAL, con l’effeo DECO o reso fotuminescente rendendolo un elemento imprescindibile nelle corsie Safeway.

Disponibile per:

Ubicazione suggerita: