Anni di esperienza sul mercato hanno permesso a Mat.en di capire quali sono le reali necessità dei committenti e degli utilizzatori finali e di seguire dei percorsi che hanno portato a conseguire accreditamenti e certificazioni che comprovino la qualità del prodotto e delle lavorazioni.

Mat.en non si è però limitata a questo ma ha intrapreso anche delle collaborazioni con enti esterni, come le Università e gli studi di design ed architettura per sviluppare prototipi ed ottenere dati importanti circa la robustezza dei propri profili o la renderizzazione degli stessi da inserire nei progetti autocad.

Vuoi avere più dettagli sulle certificazioni?
Inserisci la tua e-mail e richiedi informazioni

    Le nostre certificazioni

    Certificazione Qualità ISO 9001:2015Certificazione aziendale
    Dal 2000 prima come Arwei Italiana e poi come Mat.en l’azienda è certificata Qualità ISO 9001:2015.

    Visualizza certificazione

    Certificazione antiscivolo norma DIN 51130Zerbini tecnici
    Gli zerbini tecnici Mat.en sono stati testati allo scivolamento con il metodo della rampa inclinata ottenendo dei risultati molto soddisfacienti ( R12 per gli agugliati ed R 13 per la spazzola in nylon ).

    Visualizza anteprima

    Certificazione ignifuga norma EN 13501-1Prodotti
    Molti articoli risultano essere certificati ignifughi in classe Cfl-S1 e Bfl-S1 tra questi ovviamente sono presenti tutte le moquette pensate per le installazioni temporanee ma soprattutto i sistemi di zerbini tecnici in alluminio modello Fireplate con rivestimento in agugliato classe Bfl-S1.

    Richiedi certificato

    Contenuto di riciclato ISO 14021Zerbini tecnici
    Gli zerbini tecnici Mat.en sono costruiti pensando all’ambiente e in tutti è presente un importante contenuto di materiale riciclato ( pre e post consumo ).
    Il materiale pre-consumo è definito come materiale deviato dal flusso dei rifiuti durante il processo di fabbricazione mentre
    Il materiale post-consumo è definito come materiale di scarto generato da famiglie o da spazi commerciali, industriali e istituzionali nel loro ruolo di utilizzatori finali del prodotto, che non può essere piu’ utilizzato per il suo scopo.
    Il contenuto di riciclato è definito in conformità con lo standard internazionale ISO 14021 – Etichette e dichiarazioni ambientali.

    Richiedi certificato

    Studio portata statica e dinamica degli zerbini tecniciZerbini tecnici
    La progettazione dei nuovi profili in alluminio e in pvc è stata eseguita in collaborazione con Ingegneri del dipartimento DICATAM – Department of Civil, Environmental, Architectural Engineering and Mathematics dell’Università di Brescia con il quale sono stati eseguiti anche i test di portata dinamica e statica su tutti i profili in alluminio degli zerbini Mat.en.

    Frontespizio reportApprofondisci

    Mappatura LEED v4Zerbini tecnici
    Sempre più edifici sono costruiti seguendo i protocolli LEED, BREEAM o WELL dove, tra i vari requisiti, sono previsti zerbini tecnici arrotolabili, pulibili e rigenerabili e che emettano un basso contenuto di VOC.
    I tappeti tecnici Mat.en risultano essere idonei e provvisti di mappatura LEED realizzata in collaborazione con l’istituto TUV.

    Frontespizio reportRichiedi mappatura

    Emissioni VOCZerbini tecnici
    Gli zerbini tecnici con finitura FIREPLATE sono stati testati secondo il protocollo Indoor Air Comfort GOLD (R) ottenendo risultati eccellenti quali: la classe A+ per il French VOC Regulation, il livello esemplare per il BREEAM International e l’approvazione secondo i protocolli AgBB, LEED V 4.1 BETA, Belgian Regulation, Italian CAM Edilizia.
    La certificazione si riferisce all’intero zerbino tecnico e non al solo rivestimento.

    Frontespizio report

    Marcatura CE e rilascio DOP EN 14041:2004Zerbini tecnici
    La finitura fireplate sugli zebini tecnici consente la marchiatura degli stessi ed il rilascio di una DOP ( Declaration Of Performance ) in accordo con la norma EN 14041:2004 necessaria per i progetti LEED.

    Richiedi DOP